Noemi Gastaldi il suo libro: oltre i confini

Il libro di Noemi Gastaldi,

Oltre i confini, sicuramente intrigante già nel titolo,

sembra davvero molto interessante, seppure non ho avuto modo

di leggerlo.

Sinossi:
Nel complesso, ho letto pochissimi libri fantasy. Ricordo di essermi avvicinata a questo genere quando avevo dodici anni: soltanto due o tre libri, così coinvolgenti che iniziai a scrivere anch’io. Un tentativo morto sul nascere, forse ucciso dall’arrivo di un’adolescenza in grado di uccidere la fantasia. Poi, in una serata d’autunno del 2011, la fantasia è tornata: da quella vecchia e scarna bozza, è nato “Oltre i confini – il tocco degli Spiriti Antichi”

“- Non sai chi sono? Allora non puoi liberarmi! – disse la bambina, pestando i piedi sul pavimento con rabbia. – Cerca di sbrigarti a capire come funzionano le cose, o diventerai come me! E non è divertente! – aggiunse ancora, prima di sparire dalla vista di Lucilla.”

Lucilla soffre di allucinazioni fin da quando era molto piccola, si è talmente abituata alla situazione da reputarla normale. Non ha idea del rischio che sta correndo. Ha ormai ventidue anni, quando l’ossessione per una ragazza misteriosa di cui è innamorata fin dai tempi dell’adolescenza, la spinge a confrontarsi con una realtà che ha sempre rifiutato: la realtà materiale e quella immateriale, sono separate da un velo sottile, e lei è una di quelle poche persone capaci di squarciare questo velo. Francesca è consapevole di questo già da molto tempo, ma non le basta: è alla continua ricerca di nuove conoscenze, determinata ad accrescere il suo potere; saranno proprio le sue ricerche a farle incontrare Lucilla nei vasti territori oltre i confini. Nessuna delle due, però, immagina quello in cui saranno coinvolte: dopo una lunga era di equilibrio, i potenti Spiriti Antichi stanno per scatenarsi gli uni contro gli altri, coinvolgendo coloro che hanno subito il loro tocco…

Schermata 2012-12-05 alle 16.17.24

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...