Quante civiltà aliene?

Bruce

alieniIl mio cane ne è più che convinto.
Mi dice che da recenti studi è emerso che esistono un milione di civiltà extraterrestri, di cui almeno 10.000 in grado di comunicare con noi.

10.000? – mi domando – Bah! Non so da quali studi arrivi questa constatazione. Ma se anche così fosse allora perché non sentiamo nulla?
Dovremmo già essere a conoscenza della loro esistenza, ma non è così.
Allora dove sono?  Esitono per davvero?

Avete capito che io e il mio cane abbiamo opinioni differenti. Lui estremamente ottimista, io un po’ più pessimista. Diciamo molto più cauto. Chi ha ragione?
E’ difficile dirlo.
Da una parte c’è chi crede per un semplice ragionamento di probabilità (tra l’altro condiviso dalla maggior parte degli scienziati), dall’altra c’è chi sostiene che oggigiorno ci sarebbero comunque dovute essere delle prove concrete, che non ci sono.
Vediamo come stanne le cose.

Tutto nasce dal paradosso…

View original post 1.076 altre parole

Rispondi

